E-Bike - Anello di Sant'Antimo Montalcino

Dove: Val D'Orcia
Date in programma:
Durata
Intera Giornata
km/Dislivello
52 km ca
1150 mt+ ca
Difficolta'
Media/Facile
10 Persone
Percorso
Anello

Anello di Sant’Antimo

La tappa di oggi sarà quella più impegnativa del tour ma allo stesso tempo affascinante;

una tappa di circa 52 km con un dislivello totale di 1150mt ca, percorrendo strade bianche, tratti dell’ Eroica e della Via Francigena.

Pedalando arriveremo all’ Abbazia di Sant’Antimo da dove, risalendo lungo una delle tantissime ramificazioni della Via Francigena, saliremo fino Montalcino, un incantevole borgo medievale circondato da una bellissima cinta muraria, con il suo antico castello. Da non dimenticare il famoso Brunello di Montalcino, che rende questa città famosa in tutto il mondo.

Ci fermeremo in un locale caratteristico, all’interno delle mura del paese, per effettuare una gustosa pausa pranzo e degustare dell’ottimo Brunello di Montalcino.

Vi lasceremo il tempo di visitare il paese per poi proseguire in direzione di San Quirico D’Orcia.

A chi è rivolto
  • Questa attività è moderatamente impegnativa ma non presenta particolari difficoltà tecniche. 
Altre informazioni
  • Attenzione! Presentarsi al ritrovo con circa 15 minuti di anticipo. 
Norme di comportamento:
  • Vi ricordiamo di rispettare il codice della strada e di fare attenzione durante l’attraversamenti.
Cosa portare:
  • Abbigliamento e calzature adatte alla stagione ed all’attività che andremo a svolgere.
    • Pantaloncini con fondello protettivo.
    • Caschetto di protezione.
    • Guanti di protezione.
    • Bandana (sempre utile)
    • Giacca impermeabile.
    • Antivento leggero.
    • Zainetto. 
    • Occhiali da sole.
    • Almeno 1lt di acqua e barrette.
    • Sali minerali.
    • Kit di riparazione bicicletta
Non hai la bicicletta?

Possibilità di noleggiare la Bicicletta con ritiro e riconsegna direttamente dal punto di ritrovo.
A richiesta, possiamo fornirvi, il contatto diretto del noleggiatore.

Norme di comportamento:
  • Vi ricordiamo di rispettare il codice della strada e di fare attenzione durante l’attraversamenti.
Prima di ogni escursione è importante che comunichiate se:
  • Siete portatori di pacemaker cardiaco, avete una valvola cardiaca artificiale, avete dispositivi meccanici che utilizzate per la somministrazione di farmaci o fate uso di farmaci salvavita.
  • Se siete in stato di gravidanza.
  • Naturalmente ogni informazione verrà sempre trattata con il massimo riserbo e con la delicatezza necessaria.
  • La Guida si riserva di annullare o modificare l’escursione quando le condizioni meteo non assicurano la sicurezza dei partecipanti.
  • La Guida è in possesso di assicurazione di Responsabilità Civile, come richiesto dalla normativa vigente. 
  • Ricordiamo che i partecipanti alle varie attività NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.

Leggendo questa informativa ed iscrivendomi all’attività, dichiaro di avere preso visione di quanto sopra scritto e di accettare i termini per la partecipazione.

TOUR PER 10 PERSONE

Anello di Sant'Antimo

E-Bike Tour
35,00
  • Guida GAE
E-Bike
La quota comprende:
  • Accompagnamento, assistenza e da parte di Guida GAE abilitata dalla Regione Toscana.
  • La quota non comprende il noleggio dell’E-Bike
Punto di ritrovo:
  • San Quirico D’Orcia – Siena

Bambini

Non ammessi

Cani

Non ammessi