spigolo
0
Km
0
Metri di dislivello positivo

Anello del Monte Spigolino

DOMENICA 27 NOVEMBRE

Una “fantastica” escursione per camminatori allenati sull’Appennino Tosco-Emiliano

Partendo dalla Doganaccia, raggiungeremo rapidamente la vetta Croce Arcana, per poi continuare a salire sul Monte Spigolino (1827m); qui, meteo permettendo, sarà possibile godersi un favoloso panorama.

Successivamente, scenderemo lungo il crinale Tosco Emiliano in direzione del Lago Scaffaiolo fino a raggiungere il Rifugio delle Malghe; dopo aver effettuato una breve sosta, affronteremo un bellissimo percorso fino a raggiungere Capanno Tassoni , dove ci fermeremo per pranzo.

Riprenderemo, poi, il cammino in direzione della Doganaccia, dove, dopo 17 km e 750 mt + di dislivello, terminerà la nostra escursione.

Attività non adatta ai Bambini

 

 

 

Anello del Monte Spigolino

Una fantastica escursione sul crinale Tosco-Emiliano
20,00
  • ACCOMPAGNAMENTO CON GUIDA GAE
prenota ora

Cosa vi occorre per partecipare

  • Scarponi da Trekking 
  • Abbigliamento adatto alla alla stagione in cui si svolgerà l’attività (possibilmente un abbigliamento a strati).
  • Zaino.

Maggiori informazioni, saranno comunicate, direttamente, all’interessati dei singoli eventi.

Come raggiungere la Doganaccia..

La Doganaccia è raggiungibile facilmente in 7 minuti da Cutigliano con una comoda funivia oppure in auto 14 km.

Emotions Adventure è il logo con cui identifico e pubblicizzo la mia attività di Guida GAE, abilitato dalla Regione Toscana e l’attività di Guide o Tour Operator con cui collaboro.

Mi avvalgo della collaborazione di Guide GAE, Guide Turistiche, Guide Alpine ed altri professionisti Abilitati alla Professione Turistica, in possesso di Assicurazione, come da normativa sul turismo e di altri professionisti abilitati nei loro settori.

Organizziamo attività giornaliere e collaboriamo con i Tour Operator per l’accompagnamento, la creazione di viaggi, escursioni, biketour, ciaspolate, corsi outdoor, trekking geologici, trekking fotografici. team building ed altre attività outdoor in Italia e all’estero!

Non siamo una Associazione Sportiva ma professionisti abilitati alla professione!!

Per esercitare in Toscana la Professione di Guida Ambientale Escursionistica (GAE), il percorso è uno solo: abilitarsi ai sensi della legge regionale 20 dicembre 2016, n. 86 “Testo unico del sistema turistico regionale”.
Dal momento che in Toscana la Guida Ambientale è professione regolamentata (per legge), chi pretende di operare ai sensi della L.
4/2013 (Disposizioni in materia di professioni non organizzate) commette un illecito.
Ai sensi dell’art. 129 comma 1 della l.r. 86/2016 “E’ soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 1.000,00 a euro 6.000,00:
a) chiunque esercita l’attività professionale di Guida Ambientale senza aver presentato la SCIA;”.
Le varie Associazioni Sportive (di MTB,Trekking ecc.) sul territorio, possono svolgere attività solo per i loro associati (regolarmente iscritti sull’albo soci). Per la tua sicurezza, richiedi sempre, a chi ti accompagna, di mostrarti la Licenza, rilasciata dalla propria Regione di appartenenza e non delle varie Associazioni Sportive.

Facebook
WhatsApp
Email