Val D’ Orcia Trekking & Bike

Cammina e pedala con noi in uno dei posti più belli e suggestivi della Toscana, patrimonio UNESCO sin dal 2004: La Val D’ Orcia.
Ammirerete il tipico paesaggio della Toscana con cipressi, strade bianche, dolci pendii , borghi medievali e gusterete l’ ottima enogastronomia.

Un Trekking & Bike nella Toscana più bella e suggestiva.

Cammineremo e Pedaleremo sulle strade bianche  della famosissima Eroica e attraverseremo tratti della Via Francigena; vedrete paesaggi “unici” al mondo, che tutti ci invidiano e ne rimarrete affascinati.

Visiteremo San Quirico D’ Orcia, Pienza, Montalcino, senza dimenticare di passare dall’ Abbazia di Sant’ Antimo e la  Cappella della Madonna di Vitaleta.

Anche il palato, se vorrete, sarà soddisfatto: Degustando il buonissimo Brunello di Montalcino, il Formaggio di Pienza, le Salcicce di Cinghiale e tutto quello che questa meravigliosa terra può offrire.

Insomma: un Trekking & Bike Bello e Gustoso!!

ATTENZIONE: LA PARTECIPAZIONE AD UNA ESCURSIONE NON E’ VINCOLATA  ALL’ ALTRA.

1° Giorno: TREKKING

Anello San Quirico D’ Orcia – Pienza

Escursione a piedi

San Quirico d’ Orcia – Pienza , passando dalla Chiesetta di Vitaleta e Pieve di Corsignano:
20 km circa dislivello: D+ 280 m D- 220 m
La nostra escursione ci porterà in uno dei posti più caratteristici e meravigliosi di tutta la Toscana: Pienza.

Lasciato il paese di San Quirico D’ Orcia scenderemo attraverso strade campestri fino a raggiungere la strada bianca da dove raggiungeremo la famosa chiesetta della Madonna di Vitaleta, sicuramente uno dei punti più caratteristici e fotografati di tutta la Val d’Orcia e della Toscana.
Dopo una breve pausa, per le classiche foto di rito, proseguiremo , inizialmente, su strada bianca per poi deviare su un sentiero che ci condurrà fino alla Pieve di Corsignano e poi a Pienza dove effettueremo la visita del paese e la meritata pausa pranzo.
Riprenderemo il nostro cammino ripercorrendo quasi totalmente il solito percorso fino alla fine.

2°Giorno: BIKE

Anello San Quirico D’ Orcia – Sant’ Antimo

Escursione Bike

Difficoltà: Media

Km: 52

Dislivello Tot. 1150mt

2°Giorno

Iniziamo il nostro BikeTour partendo da San Quirico D’ Orcia, con una tappa impegnativa ma allo stesso tempo affascinante; una tappa di circa 52 km con un dislivello totale di 1150mt ca, percorrendo strade bianche, tratti dell’ Eroica e della Via Francigena.

Non impauritevi, le nostre sono GITE DI GRUPPO e non GARE DI VELOCITA !!  Avrete tutto il tempo per riposarvi, riprendere fiato, ammirare il paesaggio che vi  circonda e scattare tantissime fotografie.

Pedalando arriveremo all’ Abbazia di Sant’ Antimo da dove, salendo in parte  lungo la Via Francigena, arriveremo fino Montalcino.

Ci fermeremo in un locale caratteristico, all’ interno delle mura del paese, per effettuare una gustosa pausa pranzo e  degustare dell’ottimo  Brunello di Montalcino.

Una visita a piedi all’ interno del paese per poi proseguire  in direzione di San Quirico D’ Orcia.

Per i meno allenati consigliamo l’ E-Bike.

CONSIGLIAMO BICICLETTE TIPO: MTB – E-MTB – GRAVEL

. CASCO

. DOTAZIONE PER ACCOMODATURA PNEUMATICI

NUMERO PARTECIPANTI: Min.8
. RITROVO: San Quirico D’ Orcia – Siena
. PRANZO: Libero

COME PRENOTARE:
ON LINE: https://emotionsadventure.it/penotazione/
TRAMITE E-MAIL: info@emotionsadventure.com

Informazioni Val D’ Orcia Trekking & Bike